Impianto cilindrico MYTH ONE

Impianto cilindrico MYTH ONE

La forma macroscopica dell’impianto Myth One è cilindrica, tuttavia per agevolarne l’utilizzo e l’inserimento e migliorarne la capacità autofilettante, il dispositivo nei primi 3 mm presenta una sezione di superficie dove il diametro esterno e il diametro del corpo seguono una leggera conicità.

Spire impianto cilindrico

Il profilo del dispositivo Myth One si mantiene costante su tutta la lunghezza.
Per gli impianti d 3,25 mm e d 4 mm la shape presenta un’altezza di 0,35 mm e un passo di 0,6 mm, mentre per l’impianto d 5 mm l’altezza è di 0,5 mm e il passo 0,75 mm.
Il profilo shape Myth One è atraumatico e autofilettante, nonostante la contenuta altezza della cresta mostra una buona stabilità primaria.


Info

  • Diametro 3.25 mm: lunghezza: 8.5 mm codice MC385 lunghezza:10 mm codice MC310

Confezionamento E' incluso nella confezione anche il moncone dritto.

La speciale confezione Myth® prevede un blister, un’ampolla di plastica, una protezione di titanio e la vite di copertura. Il blister "contenitore primario" è chiuso ermeticamente mediante termo saldatura mentre l'ampolla "contenitore secondario" è chiusa ermeticamente da due tappi di silicone medicale. La VITE di COPERTURA si trova inserita nel tappo più esterno all'ampolla e la sua rimozione avviene per svitamento. L'impianto nella confezione si trova posizionato all'interno di un cilindro protettivo in titanio che protegge la superficie del dispositivo da eventuali particelle inquinanti. La confezione presenta il nome del prodotto che identifica la tipologia di dispositivo, se Conical o Cylindrical, e un’etichettatura che dà delle chiare specifiche: dimensioni del dispositivo, diametro, lunghezza, numero di lotto, data di fabbricazione e data di scadenza della sterilizzazione.

Myth® è realizzato in Titanio grado 4. Il titanio ha una densità relativa di 4,5 g/cm3 e una conduttività termica molto bassa, presenta un’elevatissima resistenza meccanica con un allungamento alla rottura pari al 12%. Il modulo di elasticità è relativamente basso e simile a quello dell’osso. Il Titanio grado 4 nell'ambito delle quattro varietà di Titanio puro (Ti cp), presenta le migliori caratteristiche globali, combinando la lavorabilità e quindi precisione tipica dei bassi gradi con le superiori proprietà meccaniche degli alti gradi. Le caratteristiche fondamentali di questo metallo sono l’elevata resistenza alla corrosione e l’alto grado di biocompatibilità.


Download Brochure